Creare coupon, inserimento negozio e guida all’uso

Guida inserimento coupon e creazione del negozio.

logo_coupongratuiti

Non hai tempo? Ti creiamo tutto noi! Scopri la promo coupon tutto incluso: Clicca!

Salta alla guida

Inserimento coupon dalla redazione

Se sei arrivato qui probabilmente sei interessato ad approfondire il settore dei coupon e del couponing marketing per la tua azienda.

Pensa che la prima azienda che adottò il vero coupon fu la Coca-Cola.

Ti daremo le basi per iniziare, ma ricorda che il couponing non si fa in modo casuale.

La differenza tra il deal e il coupon spiegata in un immagine.

deal coupon differenza

Clicca per ingrandire o approfondisci: Differenze tra il deal ed il coupon.

Prima di tutto segui la politica del vero coupon per una campagna di successo e dopo di che sarai pronto per entrare nell’ottica di coupongratuiti.com: Come pubblicizzarsi con i coupon

Coupongratuiti.com è uno dei siti nazionali più conosciuti di coupon e con maggiore esperienza, nato nel 2012, si avvale dei massimi esperti nel settore e della pubblicità del mondo del couponing. (Coupongratuiti.com in cifre)

Puoi vedere vari articoli di chi ha parlato del nostro progetto: Hanno parlato di noi .

Potrai  entrare nel marketing dei veri coupon affiancato da esperti  che ti guideranno per creare delle campagne mirate per far crescere la tua azienda.

Abbiamo diverse soluzioni che potranno essere molto utili alla tua impresa, dedicato sia alle aziende online che non (servizi pubblicitari).

Con coupongratuiti.com potrai creare i tuoi coupon su ogni singolo prodotto per il tuo negozio fisico o e-commerce tramite una tua area riservata, dove avrai la possibilità di gestire i coupon attivi, quelli scaduti e vedere quante persone hanno visitato la tua scheda, scaricato il coupon o visualizzato il codice sconto. Potrai rendere visibili le tue promozioni a migliaia di utenti che ogni giorno accedono al nostro sito, a quelli a cui vengono inviate le nostre newsletter con le ultime novità ed a quelli che seguono le nostre pagine dei social network (Facebook). Potrai essere seguito passo a passo per creare le prime campagne senza sbagliare, con indicazioni sulla migliore scontistica da attuare.

Richiedi maggiori informazioni alla nostra email gestione@coupongratuiti.com , inserendo le informazioni principali sulla tua attività, ti risponderemo entro 24 ore.

*Non accettiamo aziende legate al mondo del gioco d’azzardo, armi, prodotti e servizi per un pubblico adulto come alcol o erotici, medicinali soggetti a prescrizione medica, imitazione di prodotti, prodotti e servizi non legali per la legge italiana.

Opzione inserimento dalla redazione.

Se non hai tempo per creare e gestire le promozioni nel portale, potrai scegliere che l’inserimento venga effettuato da noi, così da proporre le tue scontistiche semplicemente inviandoci una email a gestione@coupongratuiti.com con:

Dati da inviare a gestione@coupongratuiti.com
Nome azienda
Logo o un'immagine che rappresenti il negozio
Indirizzo
Numero di telefono
Sito web (se disponibile) e pagina Facebook
Piccola descrizione dell'azienda (che verrà redatta per migliorare la visibilità)
Promozione (Indicare più dettagli possibili)


Il prezzo sarà di 20 crediti.

GUIDA

Video d’esempio – coupon da stampare

Un esempio del funzionamento con un coupon da stampare (da presentare con il cellulare) creato da un’azienda, entrando dal sito come semplice visitatore tramite smartphone e cercando il nome dell’attività commerciale:

Premessa

Il funzionamento di inserimento coupon è molto semplice, abbiamo cercato di descriverlo ampiamente perchè possa essere una guida passo a passo, ma già dal secondo coupon sarà molto veloce l’inserimento.

Funzionamento

Se hai un’attività e vuoi pubblicizzare il tuo negozio o il tuo servizio, all’interno di coupongratuiti.com, hai la possibilità, registrandoti gratuitamente, di creare la pagina del tuo business con tutte le informazioni, le immagini che lo rappresentano e le tue promozioni e gli utenti di scaricare gratis i coupon, trovare i codici sconto degli e-commerce o visitare il link con le offerte del tuo sito.

Lo sconto lo decidi tu, non imponiamo nessun limite minimo o massimo alla promozione, ma potrai leggere o richiedere dei consigli su come migliorare l’attività con il marketing dei coupon.

Avrai un vero e proprio mini sito internet dedicato alle tue offerte con una piattaforma di creazione coupon semplicissima, riuscirai a creare delle promozioni con i coupon da stampare o i codici sconto in meno di 2 minuti. Un modo utile per trovare nuovi clienti o per fidelizzare i vecchi aggiornandoli con le nuove promozioni e incentivandoli a tornare a trovarti. Ogni scheda del negozio sarà completamente gestita da te e verrà anche creato un QRCODE che potrai stampare e inserire all’interno del tuo negozio per far conoscere ai tuoi vecchi clienti le promozioni attive o ai passanti, oppure inserirlo all’interno dei volantini pubblicitari e con un semplice lettore di QRCODE verranno indirizzati alla pagina dell’attività.

Creando promozioni e sconti con i coupon, darai la possibilità alle persone di scaricarli e di consegnarli o mostrarli con il cellulare direttamente nel tuo negozio, senza tramiti di denaro e pagando direttamente a te l’importo dovuto, oppure se hai un’e-commerce darai maggiore visibilità alla tua attività creando promozioni con i codici sconto, che gli utenti potranno utilizzare sul tuo sito per risparmiare.

Come creare la pagina della tua attività

negozio coupon esempio

Un esempio di scheda negozio link

Per cominciare a creare la tua pagina devi effettuare la registrazione dell’account clicca , appariranno due opzioni di registrazione, una per gli utenti che desiderano scaricare i coupon e l’altra per le aziende che vogliono offrire gli sconti, clicca su “Registrati come azienda” e compila il form con i dati richiesti, una volta fatto ti verrà inviata una email all’indirizzo di posta indicato dove ti verrà richiesto di cliccare su un link per confermare la tua registrazione. Invia in seguito l’email a gestione@coupongratuiti.com per richiedere una consulenza gratuita sul miglior piano.

Ecco fatto, ora possiamo iniziare a creare il nostro mini sito, cliccando su “Gestisci profilo” sarai reindirizzato al tuo account dove potrai effettuare modifiche, creare nuove offerte e seguire l’andamento di quelle già inserite. Nella sezione Negozio dovrai compilare i campi con le informazioni sulla tua attività, inserendo quanti più dati possibili per dare all’utente un’idea chiara del tipo di business che fa la tua azienda, ricorda anche di inserire un’immagine che ti rappresenti come un logo, una foto del tuo locale o di un prodotto che produci, per dare alla tua attività un “volto” che la gente si possa ricordare. Il logo dell’attività lo si inserisce sempre nella gestione profilo, se da pc, nella parte sinistra sopra il conteggio crediti in “Carica logo del negozio”.

Come creare i coupon ed i codici sconto

Descrizione coupon e dati

Dal tuo profilo clicca sulla sezione “Coupons” e “Aggiungi coupon”, da qui in 4 semplici step creerai la tua promozione. Nella prima parte dovrai indicare un titolo per la tua offerta, con il quale in poche parole potrai attirare l’attenzione dell’utente, consigliamo nel caso il tuo negozio fosse, ad esempio, in provincia di Roma di indicare come prima parola Roma e di continuare poi con il resto del titolo, dopodiché ti verrà richiesta una descrizione della promozione, nella quale dovrai spiegare il tipo di sconto che stai offrendo, poi cliccando su “Seleziona un’immagine in evidenza” potrai caricare una foto o un’illustrazione che rappresenti la tua offerta.
Nella seconda fase di inserimento ti verrà richiesto di indicare la tipologia di sconto che stai offrendo, cliccando su “Seleziona” da un menù a tendina ti compariranno le diverse categorie suddivise in “Codici sconto“, “Coupon da stampare” e “Promozioni online“, a loro volta suddivise nelle diverse tipologie merceologiche come alimentari, animali domestici, casa e diverse altre, nel caso non dovessi trovare quella di tuo interesse potrai segnalarcela e verrà subito inserita.
Inserisci la data del termine della tua promozione tenendo in considerazione che ogni coupon può avere la durata massima di 28 giorni (per particolari promozioni si prega di avvisarci in email) e passa al quarto ed ultimo step, dove dovrai fare una breve ma chiara descrizione della tua offerta, ed infine selezionare dal menù il tipo di promozione che stai offrendo tra “Codice” se gli utenti dovranno copiare ed incollare sul tuo sito il codice sconto per ottenere l’offerta, “Link offerta” se gli utenti verranno reindirizzati alla pagina della promozione già presente sul tuo sito, o “Da stampare” se per ottenere lo sconto bisognerà presentarlo di persona direttamente nel tuo negozio.

Codice inserisci il codice sconto che gli utenti dovranno utilizzare sul tuo e-commerce, per ottenere lo sconto o per avere diritto alla promozione da te offerta ed inserisci il link del sito da dove si potrà usufruire.

Link offerta inserisci nell’apposito spazio il link della pagina che riporti direttamente alla promozione.

Da stampare carica un’immagine che possa essere utilizzata come voucher, che contenga tutte le informazioni sull’offerta e su come ottenerla, da consegnare o mostrare tramite smartphone nel tuo negozio. Se non hai la possibilità di crearne una potrai richiedercela all’indirizzo info@coupongratuiti.com, verrà creato un coupon grafico(*) su misura per te.

Massima visibilità

Ogni scheda negozio ed ogni coupon saranno migliorati dal lato SEO da un esperto per rendere visibile la tua attività e le tue promozioni nei motori di ricerca ed essere facilmente trovato, inoltre saranno condivisi nella nostra pagina Facebook Coupon Gratuiti e si potrà richiedere l’inserimento nella newsletter a più di 100’000 utenti.

Assistenza e consigli

Per qualsiasi problema puoi contattarci alla email gestione@coupongratuiti.com , inoltre sono ben accetti i consigli per migliorare il portale ed eventuali collaborazioni.

 

QR Code
Iscriviti alla newsletter
Crea coupon
Crea subito il tuo coupon e la scheda azienda: Come creare un coupon