Differenza tra coupon e deal

Alcune persone confondono i DEALS con i COUPON e non si fidano dei coupon per dei motivi:

Molti siti internet usano i DEALS ed erroneamente li chiamano “coupon”,  quando in realtà non è così.

I deals sono offerte a pagamento anticipato e si paga al sito internet che presenta la scontistica.

I coupon sono cedolini da scaricare oppure codici sconto GRATUITI e non si paga per averli!

(Nell’immagine alcuni vantaggi)

deal coupon differenza

I siti che usano DEALS prendono una percentuale per ogni prodotto venduto e il ricavato dell’azienda spesso è poco e niente.

Per fare un esempio più pratico:

Se un ristorante si pubblicizza con un sito di deals, offrendo il 50% per una cena, del 50% di sconto otterrà  il 25% di ricavato (comprese tasse) e il sito che ha proposto il deal il restante 25%. Con i deals possono sorgere anche molti problemi come un utente che acquista una promo e il ristorante chiude o cambia gestione, i soldi sono cmq stati spesi e il servizio non lo si è ricevuto e bisogna chiedere un rimborso dal sito (con possibili ritardi).

Se invece un ristorante si pubblicizza con un coupon e con la stessa offerta del 50% per una cena, il ristorante avrà tutto il ricavato del 50%. Gli utenti che scaricano il coupon e lo stampano non pagano anticipatamente e per avere la scontistica basterà presentarsi al ristorante con il coupon scaricato gratuitamente (questo è il caso di www.coupongratuiti.com , dove le aziende possono pubblicizzarsi e fornire coupon gratuitamente)

Le offerte che si trovano su coupongratuiti.com vengono inserite direttamente dalle aziende che pagano solo la pubblicazione per la messa online, perciò il vantaggio è enorme non solo per gli utenti che scaricano il coupon, ma anche per le aziende che possono utilizzare i veri coupon, farsi conoscere e avere nuovi clienti.

 

Se sei un’azienda prova subito la pubblicità tramite coupon: Creare coupon.

QR Code
Iscriviti alla newsletter
Crea coupon
Crea subito il tuo coupon e la scheda azienda: Come creare un coupon